Misfit, la società controllata da Fossil, in queste ore annuncia due nuovi smartwatch ibridi: il Misfit Ninja Command e il Misfit Ninja Path. Entrambi fanno riferimento alla linea di smartwatch Command, che in questi mesi sta andando incontro ad alcuni rifacimenti per quanto riguarda il mero aspetto estetico.

Di fatto anche i nuovi smartwatch appena annunciati sono una variante del Command, in questo caso caratterizzati da colori scuri e forti contrasti. Rispetto ai classici wearable con display touch, gli smartwatch ibridi sono caratterizzati da un mix di elementi che fanno riferimento sia all’universo “classico” che a quello più odierno, basato sul modulo Bluetooth.

Noterete infatti l’assenza di un display in entrambe le varianti, sebbene siano comunque presenti funzioni prese in prestito dal mercato degli smartwatch veri e propri. Contrariamente al Misfit Vapor 2, i nuovi Ninja Command e Ninja Path montano un quadrante circolare con lancette meccaniche. Il primo è inoltre munito di un secondo piccolo quadrante che indica il tipo di notifica in arrivo sul proprio smartphone.

Il Ninja Path ha invece un design più pulito, meno mascolino, più adatto al pubblico femminile con un quadrante occupato unicamente da lancette meccaniche – in questa versione non è presente il secondo quadrante visto nel Ninja Command. Ma quali sono le caratteristiche tecniche dei nuovi smartwatch ibridi?

Molte cose sono identiche, come la possibilità di tracciare l’attività fisica (base, niente sport “serio” in quanto manca anche il sensore HR per il battito cardiaco), la distanza percorsa, le calorie bruciate, i passi, la qualità del sonno, supporto alle notifiche, nuoto (sono entrambi impermeabili fino a 50 metri) e poco altro.

La differenza fra i due modelli è legata alla dimensione della cassa – 45 mm per il Ninja Command e 36 mm per il Ninja Path – e per l’autonomia. In questo caso il Ninja Command offre fino a un anno di autonomia mentre il “piccolo” Ninja Path scende a sei mesi.

Entrambi gli smartwatch sono disponibili sul sito ufficiale (Misfit Ninja Command, Misfit Ninja Path) al prezzo di 149,99 dollari, circa 134 euro al cambio.

Vai a: miglior smartwatch