Una delle novità tecnologiche più interessanti e innovative degli ultimi tempi riguarda l’idea di collegare uno smartphone o un qualsiasi altro dispositivo mobile a un display più grande e alle varie periferiche di input come il mouse o la tastiera. In questo modo è possibile trarre vantaggio sia dalla mobilità (data dagli smartphone e dai tablet) che dalla produttività (solitamente offerta da un notebook o da un PC desktop). Mirabook è proprio uno di questi dispositivi, chiamati in gergo lapdock, in grado di offrire i vantaggi dati dalla mobilità miscelati ai vantaggi derivanti dalla produttività.

Per il momento il lapdock Mirabook è un progetto ancora in fase di realizzazione, ma grazie a Indiegogo (una delle più famose piattaforme internazionali di finanziamento collettivo) questo progetto si materializzerà nei prossimi mesi. La campagna di finanziamento Indiegogo ha un obbiettivo di 50.000 dollari. E visto che ne sono stati raccolti già 8.000, possiamo dire che il finanziamento è già a buon punto. È stato già reso noto quale sarà il prezzo di lancio di questo device: 299 dollari. I primi acquirenti di questo lapdock, però, potranno accaparrarselo alla modica cifra di 180 dollari. Le spedizioni avverranno a partire dal Q4 2017, più precisamente a dicembre.

Come potete notare dalla seguente GIF il Mirabook può essere collegato a vari dispositivi visto che è compatibile con molteplici piattaforme: Android, Windows, Raspberry Pi, ecc.

Visualizzando questo breve video, invece, potrete comprendere meglio le potenzialità di questo particolare dispositivo.