Minuum Keyboard è una tastiera molto particolare, in quanto si presenta con un’interfaccia completamente diversa da quelle che siamo abituati a vedere su una tastiera. Si presenta, infatti, con un’interfaccia rivoluzionaria, che potete apprezzare tramite lo screenshot d’apertura dell’articolo.

La tastiera è caratterizzata da una specie di barra in cui sono presenti tutte le lettere e i simboli in prima funzione, per cui è possibile accedergli senza bisogno di premere altri tasti. Il funzionamento è molto semplice e si basa sulla predizione del testo e sulla precisione della digitazione, che dovrebbe essere ottima nonostante la dimensione piccola dei caratteri.

Sono, inoltre, supportate numerose gesture, con cui è possibile accedere alle rimanenti funzioni. Minuum Keyboard è compatibile con i tablet e con gli smartphone che hanno almeno Android 2.3.3. Purtroppo, per il momento, non è supportata la lingua italiana, ma speriamo che venga aggiunta con i prossimi aggiornamenti. Se siete interessati, è scaricabile direttamente dal Play Store al prezzo di 2,90 euro tramite il seguente link.

Google PlayMinuum Keyboard