Miitomo, il nuovo videogioco di Nintendo sviluppato in collaborazione con DeNA, ha una data di distribuzione statunitense e probabilmente anche italiana.

Dopo essere stato annunciato lo scorso anno ed essere stato vittima di numerosi posticipi, Miitomo è arrivato sul suolo giapponese da qualche giorno. Oggi Nintendo ha confermato ufficialmente che Miitomo sarà distribuito il 31 marzo negli Stati Uniti e molte altre nazioni. Il Bel Paese, così come tutte le “altre nazioni”, non è citato esplicitamente, tuttavia è molto probabile che l’attesa sia finita anche per i videogiocatori italiani.

Per chi non lo conoscesse, Miitomo è un videogioco pensato appositamente per i dispositivi mobile ed è tutto orientato alla socializzazione. Quest’ultimo aspetto in particolare non sembra essere stato accolto particolarmente bene dai giocatori più accaniti che invece si aspettavano qualcosa più in linea con le precedenti produzioni di Nintendo.

La nota azienda giapponese ha colto l’occasione per annunciare qualche dato interessante sulla sua ultima creatura che ha registrato oltre un milione di download nei primi 3 giorni in seguito alla distribuzione in Giappone. Questo ha permesso all’applicazione di raggiungere il primo posto delle classifiche delle app più scaricate sia sul Google Play che sull’App Store.

Via