Istituito nel 2009 all’interno di Office Lab, il team Garage è un gruppo di 10.000 sviluppatori Microsoft che nel tempo libero crea soluzioni software ed applicazioni, così da poter dare sfogo alla creatività condividendo le proprie idee.

Microsoft Send è il progetto rilasciato nelle scorse ore dal team, una app di posta elettronica che si può confondere tranquillamente con un servizio di Instant Messaging (come Telegram o Whatsapp) perché permette l’invio di comunicazioni rapide ed istantanee, ma sempre via mail.

send-microsoft-

Non è presente firma, oggetto o saluto, la conversazione è resa il più veloce ed essenziale possibile; inoltre l’applicazione consente di vedere quando qualcuno sta scrivendo una risposta, funzione classica per i servizi di messaggistica ma a dir poco inusuale per i client di posta elettronica.

Attualmente è disponibile per iOS nello store USA, a breve anche per Android e Windows Phone. Solo gli utenti business o school di Office 365 possono utilizzare Send ma nei prossimi mesi verrà estesa la platea degli utenti.

Via