Se siete appassionati di tecnologia non vi sarete persi l’evento che Microsoft ha tenuto ieri pomeriggio (che abbiamo seguito su TuttoWindows) che, tra le tante novità, ha visto l’ufficializzazione di due nuovi smartphone. Oggi vogliamo provare a mettere a confronto le schede tecniche di tre flagship provenienti da tre mondi completamente diversi.

Oltre alla versione base di Microsoft Lumia 950 abbiamo preso in considerazione iPhone 6S e LG Nexus 5X, i flagship col display più piccolo tra le proposte dei tre produttori. Ripetiamo che si tratta di un semplice confronto basato sulle specifiche tecniche, che non vuole andare a confrontare performance e feature degli smartphone, viste le profonde differenze che esistono tra i tre diversi sistemi operativi.

Lumia950-VSPossiamo vedere come, almeno sulla carta, la soluzione di Microsoft sia assolutamente all’altezza dei due avversari, con alcune caratteristiche superiori, come ad esempio la risoluzione del display, la quantità di memoria RAM, la batteria e la possibilità di espansione della memoria interna.

Dopo aver visto questa tabella e le potenzialità, almeno sulla carta dei tre dispositivi, pensate di rimanere fedeli ad Android, scegliendo quindi LG Nexus 5X, o vi sta venendo voglia di sperimentare una nuova piattaforma ed espandere i vostri orizzonti? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Guarda anche il confronto su carta tra Samsung Galaxy S6, iPhone 6s e Microsoft Lumia 950 presente su TuttoWindows.net.

Via