Quando non è impegnata a portare le proprie applicazioni sulla piattaforma Android, Microsoft non se ne sta con le mani in mano ma segue le migliori applicazioni per Android e, quando lo ritiene opportuno, interviene acquisendole. È quello che è capitato con Echo Notification Lock Screen, un lock screen alternativo per i dispositivi Android appena acquisito dal colosso di Redmond.

Si tratta del secondo lock screen di Microsoft, che aveva già sfornato dal proprio “Microsoft Garage” l’interessante Next Lock Screen.  Secondo il colosso di Redmond l’attuale lock screen di Android non è studiato per mostrare le informazioni che interessano all’utente ma solo le notifiche proposte dalle varie applicazioni.

Ecco perché è necessario qualcosa di personalizzabile che consenta all’utilizzatore di organizzare il proprio lock screen a seconda delle esigenze, cosa possibile con Echo Notification Lock Screen. L’acquisizione permetterà a Microsoft di avere una applicazione da utilizzare come una sorta di banco di prova per nuove funzionalità che potrebbero in seguito finire in altri prodotti di Micosoft.

Double Labs, lo sviluppatore del lock screen Echo Notification Lock Screen, non ha ancora riportato alcuna comunicazione ufficiale sul proprio blog ma l’acquisizione sembra ormai completata. Se non lo avete ancora provato, potete scaricare Echo Notification Lock Screen dal Play Store attraverso il badge sottostante. Se lo avete già provato, lasciate le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via