Dopo in periodo di test iniziato lo scorso anno Netflix ha iniziato oggi il roll out del nuovo metodo di valutazione dei contenuti, abbandonando il sistema di stelline, ritenuto ormai superato e sostituito da un sistema molto più semplice basato su pollice su/pollice giù utilizzato anche su altre piattaforme come YouTube.

Netflix sta inoltre introducendo un nuovo algoritmo che, basandosi sulle proprie abitudini di visualizzazione, suggerisce quale potrebbe essere il nostro interesse per determinati contenuti. Entrambe le novità sono state introdotte dalla compagnia di streaming per migliorare la qualità dei suggerimenti forniti e rendere sempre più gradevole la fruizione dei contenuti.

Nel frattempo Netflix ha annunciato che i contenuti UHD non saranno visibili su LG G6 e Samsung Galaxy S8 in quanto nessuno dei due ha ricevuto la necessaria certificazione. Le società stanno però lavorando a stretto contatto per portare la funzionalità in un secondo momento, anche se ancora non si parla di date certe.

Sembra inoltre che i top di gamma di Samsung saranno certificati prima di LG G6, il cui schermo Dolby Vision non offre i requisiti ideali per la visione di contenuti UHD da parte di Netflix. Maggiori informazioni a riguardo dovrebbero essere disponibili a breve per cui continuate a seguirci per conoscere l’evoluzione della situazione.