Sicuramente Matias Duarte è un personaggio famoso per le sue camicie piuttosto che per il lavoro che svolge, anche se si tratta di un ruolo molto importante per l’evoluzione di Android. Parliamo infatti del vice presidente del design in Google che ha recentemente parlato con Beautiful Pixels, un blog specializzato nel design.

Duarte si è detto soddisfatto delle sofisticazioni estetiche che ormai costellano le applicazioni mobili e che permettono di fornire un’esperienza utente di alto livello, paragonabile se non superiore e quella dei personal computer. Matias Duarte si è però detto ansioso di conoscere cosa ci riserverà il futuro nel settore mobile, che a suo dire ha raggiunto l’apice in termini di innovazione.

“Non vedo l’ora di vivere la confusione e la grandiosità del prossimo cambiamento epocale.”

Il settore mobile e quello dei computer desktop hanno iniziato una lenta ma inesorabile opera di fusione, come testimoniano alcuni cambiamenti notati di recente, i tablet con Windows o gli Pad con tastiera esterna. Quello che potrà nascere dalla fusione dei due mondi però è ancora tutto da scoprire, ed è proprio questa attesa che rende Matias Duarte ansioso ed eccitato allo stesso tempo.

Duarte chiude con parole di apprezzamento per la concorrenza, sempre in grado di creare piattaforme ed applicazioni dotate di un design grandioso ed eccitante. Infine Duarte risponde alla domanda che tutti vorrebbero porgli, legata alle sue improbabili camice:

“Non c’è niente che io possa dire riguardo alle mie camicie che possa essere così interessante come quello che voi pensate che possa raccontarvi, per cui non vi racconterà niente :-)”

Via