Mario Kart Tour è il prossimo gioco di Nintendo per dispositivi mobili, dopo il grande successo di titoli del calibro di Pokémon Go e Super Mario Run.

Il titolo, entrato in una fase di beta privata nelle scorse settimane, dovrebbe arrivare in versione beta pubblica nei prossimi giorni, con un rilascio definitivo e ufficiale fissato per l’estate.

Fino ad ora non avevamo avuto modo di vedere in azione il gioco, ma grazie ai tester in possesso della versione beta possiamo ammirare alcune immagini di Mario Kart Tour. Dagli screenshot possiamo notare che il gioco è stato sviluppato per giocarci con lo smartphone in verticale, con i kart che accelerano in automatico e con la direzione del movimento del mezzo selezionabile tramite uno swype.

Se le immagini non dovessero bastarvi, in calce all’articolo troverete anche un video in cui possiamo ammirare una corsa abbellita da tutta una serie di oggetti tipici della serie Mario Kart per console. Il gioco dovrebbe inoltre disporre di un sistema di progressione a livelli che determina la velocità dei kart e degli equipaggiamenti che potremo utilizzare.

Per ulteriori dettagli sul gameplay e la presenza di eventuali acquisti in-app, non ci resta che aspettare l’arrivo della beta pubblica di Mario Kart Tour, che ormai non dovrebbe tardare ad arrivare.