Dopo aver annunciato la chiusura di Miitomo, il primo titolo di Nintendo per dispositivi mobili, lanciato poco più di due anni fa e destinato a sparire tra pochi mesi, il colosso giapponese ha annunciato quale sarà il prossimo titolo a raggiungere smartphone e tablet.

Si tratta di Mario Kart Tour, basato sull’omonima serie che ha riscosso un enorme successo tra i fan dell’idraulico in tuta blu. Lo sviluppo del nuovo gioco, stando a quanto riporta un tweet di Nintendo of America, è iniziato e il rilascio avverrà nel corso dell’anno fiscale che terminerà nel marzo del prossimo anno.

Si tratta di un lasso di tempo decisamente ampio, che a quanto pare lascerà parecchio respiro al team di sviluppo, mettendolo al riparo dalle critiche legate a eventuali ritardi. Nintendo avrebbe dovuto pubblicare cinque titoli entro la fine del 2017 ma al momento solo quattro sono disponibili: Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing Pocket Camp e Miitomo.

Speriamo dunque che lo sviluppo sia già a uno stadio avanzato e che la pubblicazione del nuovo gioco possa avvenire in tempi decisamente ristretti. Nell’attesa consolatevi con la notizia che Shigeru Miyamoto, creatore di Mario, e Chris Meledandri, direttore di Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions, L’Era Glaciale), hanno raggiunto un accordo per produrre un film d’animazione che avrà come protagonista il baffuto idraulico italiano.

Preparatevi dunque a una scorpacciata di Mario, al cinema e sui vostri dispositivi Android.

[Aggiornamento]

A differenza di quanto accaduto per Super Mario Run, per il quale è necessario pagare per ottenere l’accesso a tutti i livelli, Mario Kart Tour sarà free-to-start, un termine utilizzato da Nintendo per precisare che il gioco sarà gratuito. La conferma arriva da Takashi Mochizuki, giornalista del Wall Street Journal, che ha riportato un’affermazione del CEO di DeNA, la compagnia che sta sviluppando il titolo per piattaforme mobili.