Chi di voi è solito ottenere i permessi di root e moddare il proprio smartphone appena dopo l’acquisto, probabilmente avrà già sentito parlare di JRummy Apps. Per chi non lo sapesse, si tratta di una compagnia fondata da Jared Rummler, un ingegnere appassionato ad Android, che nel corso degli anni ha sviluppato alcune applicazioni molto utilizzate dagli utenti che ottengono i privilegi di root sui loro dispositivi.

Anche se il nome JRummy Apps non vi dice molto, è probabile che vi siate imbattuti in alcune delle applicazioni dello sviluppatore: tra le più famose possiamo citare Root Browser e ROM Toolbox, ma tra le applicazioni create da Jared Rummler esistono anche build.prop editor, strumenti per cambiare font e bootanimation, root checker. In particolare il gestore file Root Browser ha oltre 10 milioni di download sul Google Play Store.

JRummy Apps è stata recentemente acquisita da Maple Media, una startup operativa a Los Angeles il cui obiettivo è acquistare applicazioni famose e migliorare il loro posizionamento sul mercato. Questo significa che da adesso in poi tutte le applicazioni JRummy sono sotto il diretto controllo di Maple Media; solo il tempo ci dirà che direzione prenderà lo sviluppo.