Giusto giusto nella settimana del Black Friday, quando sconti e offerte dovrebbero spingere molti ad aprire il portafoglio e acquistare nuovi prodotti, un sondaggio condotto da Puls mostra un dato significativo: 9 persone su 10 non cambieranno il proprio smartphone questo fine anno.

A quanto pare, infatti, il 90% degli intervistati rimarrà con il proprio smartphone attuale, evitando di regalarsi un nuovo modello anche durante le festività natalizie; schermi senza bordi, form factor 18:9 e tante novità degli ultimi flagship non convinceranno buona parte degli utenti, anche a causa di prezzi che puntano sempre più in alto.

Puls, dal proprio punto di vista di azienda dedicata alla riparazione di smartphone e altri dispositivi, aggiunge qualche altro dato interessante: i prezzi sempre più alti starebbero infatti spingendo sempre più utenti a riparare i propri smartphone piuttosto che cambiarli con modelli nuovi, ad esempio sostituendo una batteria ormai esausta. Secondo Puls la durata media di una batteria per smartphone si aggira intorno ai 18-24 mesi, e il 33% degli utenti non è soddisfatto della durata della batteria del proprio smartphone.

Anche voi salterete questa settimana di sconti e vi affaccerete al 2018 con lo stesso smartphone? In caso contrario trovate qui la nostra pagina dedicata al Black Friday 2017!