Lo smartphone con display flessibile è sempre stato un sogno per tutti gli appassionati di tecnologia che amano la fantasia. Questa fantasia è, oramai, realtà poiché in Cina, durante un evento dedicato alla tecnologia, è stato messo in mostra un prototipo funzionante di smartphone pieghevole con sistema operativo Android.

L’evento “Nanping International Conventional Center” tenutosi a Chongqing è stato il teatro che ha mostrato al mondo questo device dal design e dalle caratteristiche futuristiche. Lo smartphone è perfettamente funzionante e le uniche specifiche tecniche di cui siamo a conoscenza riguardano il display, in quanto si tratta di un OLED costruito completamente in grafene, e il sistema operativo installato, il quale è Android. Nonostante le linee non elegantissime e le dimensioni non proprio pratiche lo smartphone riesce ad adattarsi al braccio di una persona.

Il video che mostra lo smartphone è il seguente:

Ovviamente si tratta di una tecnologia ancora immatura e il prodotto in questione è solamente un prototipo, per cui prima di vedere sul mercato degli smartphone costruiti con questa tecnologia dovremmo aspettare ancora del tempo, nonostante alcuni big del settore come Samsung stiano già lavorando su pannelli simili.

Cosa ne pensate? Ritenete che uno smartphone con display flessibile sia utile?

Via