Una delle novità più interessanti introdotte dalla nuova generazione di Pebble, oltre ovviamente al display a colori, è la nuova interfaccia, molto più intuitiva e moderna, chiamata Timeline. Secondo Eric Migicovsky, CEO di Pebble, Timeline UI arriverà, in versione beta, su Pebble e Pebble Steel nel mese di dicembre.

Si tratta di una notizia a lungo attesa dai possessori della prima generazione di Pebble, annunciata poco più di un mese fa senza che però fosse stata annunciata una data precisa. La nuova interfaccia offre una modalità molto più intuitiva per accedere alle notifiche ed agli eventi, disposti ora in ordine cronologico in una timeline, rendendo più semplice la navigazione da parte dell’utente.

La notizia dell’aggiornamento conferma l’attenzione riservata dal produttore verso i suoi utenti, mantenendo aggiornati anche i primi modelli, che ricordiamo sono tuttora in commercio. Oltre a Pebble e Pebble Steel la società californiana commercializza anche Pebble Time, il primo smartwatch con display e-ink a colori, Pebble Time Steel e il nuovissimo Pebble Time Round, che abbandona il quadrante rettangolare per una più tradizionale forma circolare.

Via