Linktel è una compagnia certamente poco nota in Occidente. Si tratta di una sussidiaria di PChome Online, una realtà taiwanese attiva nel mondo online. Qualche giorno fa le due hanno presentato uno smartphone Android dedicato specificamente ed esclusivamente a Skype.

Si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa, con uno schermo da 4.3 pollici con risoluzione 800×480, un processore dual-core “A20” operante a 1GHz, 512MB di RAM, una fotocamera frontale da 2 megapixel, una memoria interna da 4GB e Android 4.2 Jelly Bean. Il dispositivo sarà venduto per 1990 dollari taiwanesi (circa 50€) e punta ad attirare clienti grazie alle chiamate gratuite che si possono effettuare via Skype.

Di certo la soluzione è curiosa: dopo il (fallimentare) “Facebook Phone” arriva anche lo “Skype Phone”. Chissà che presto qualcuno non crei anche il “WhatsApp Phone” o il “Inserisci-qui-il-servizio-preferito Phone”. Ce n’è bisogno? Personalmente vedrei meglio uno smartphone Android ben realizzato che sostituisca i classici telefoni di casa.

Via