È di pochi giorni fa la notizia secondo cui BlackBerry sarebbe intenzionata a ricorrere all’outsourcing per la produzione dei propri smartphone, riuscendo così a contenere i costi. John Chen, CEO della compagnia canadese, ha deciso che una parte importante del marchio dovrà sopravvivere: l’iconica tastiera, riconosciuta universalmente come la migliore tastiera fisica per smartphone.

In particolare Chen ha apprezzato la tastiera di BlackBerry Bold 9900, BlackBerry CurveBlackBerry Passport che potranno quindi ritornare a splendere su nuovi dispositivi. John Chen ha affermato che l’utilizzo della tastiera verrà concesso in licenza solamente ad alcuni partner selezionati per mantenere uno standard qualitativo elevato.

Se avete sempre apprezzato le tastiere BlackBerry e ne sentite la mancanza sugli smartphone Android, presto potrete ritrovarle nei dispositivi di alcuni produttori, anche se per il momento non sono stati fatti nomi. Vi piacerebbe uno smartphone con tastiera fisica o preferite quelle virtuali su schermo?

Fateci sapere le vostre impressioni in merito attraverso il box dei commenti.