Non è la prima volta che il produttore coreano ufficializza dispositivi di questo tipo, ma LG Wine Smart è senza dubbio uno dei più interessanti, anche e soprattutto per le caratteristiche tecniche di fascia media.

E’ realizzato con il formfactor clamshell, ovvero a conchiglia, e offre un display da 3,5″ con risoluzione di 320 x 480 pixel, un processore quad core da 1,2 GHz, una RAM da 1 GB e uno storage da 4 GB, espandibile ovviamente via micro-SD.

Troviamo poi una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamera anteriore VGA, la connettività LTE e una batteria da 1.700 mAh, removibile naturalmente. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, personalizzato con l’interfaccia del G3 e con alcune funzioni software pensate per gli anziani, come l’invio di un messaggio con posizione e altre informazioni ad alcuni numeri in caso di emergenza.

LG Wine Smart sarà disponibile in bianco o in nero nelle prossime settimane, non in Europa ovviamente: sarà disponibile all’acquisto solamente in territorio coreano. Sicuramente non ne sentiremo la mancanza.

Via