Il comparto fotografico rappresenta uno degli aspetti più importanti per molti utenti quando si accingono a decidere quale telefono acquistare e, pertanto, le recensioni approfondite di DxOMark sono divenute nel tempo sempre più seguite e l’ultimo modello ad essere stato testato è LG V60 ThinQ 5G.

Ricordiamo che tra le principali feature del nuovo top di gamma di LG troviamo un sensore primario da 64 megapixel (con apertura focale f/1.8, PDAF e OIS), uno ultra grandangolare da 13 megapixel e uno di profondità, un doppio flash LED e la capacità di registrare video a risoluzione 4320p (a 30 fps) e 2160p (a 30 fps).

LG V60 ThinQ 5G non conquista DxOMark

Il punteggio complessivo ottenuto da LG V60 ThinQ 5G è stato di 100 (il comparto foto ha fatto registrare 103 punti, quello video 93 punti), posizionandosi lontano da quelli che sono gli attuali modelli top di gamma della concorrenza.

LG V60 ThinQ 5G DxOMark

Tra gli aspetti che hanno colpito positivamente i tester troviamo la qualità dei colori, i dettagli in buone condizioni di luce e la buona esposizione con il flash per quanto riguarda le foto e l’autofocus, il bilanciamento del bianco e la stabilizzazione nei video.

Tra gli aspetti che invece non hanno convinto i tester vi sono il rumore e la perdita di dettaglio con lo zoom per quanto riguarda le foto e la gamma dinamica limitata e il livello dei dettagli nei video. Potete trovare il test integrale di DxOMark seguendo questo link.

Leggi anche: la recensione di LG V60 ThinQ 5G