Vi abbiamo segnalato, qualche giorno fa, la decisione di LG di eliminare il marchio Optimus dai nomi dei propri futuri smartphone, i quali d’ora in avanti saranno conosciuti col nome di G. Il prossimo top di gamma dell’azienda coreana, per esempio, sarà conosciuto solamente con il nome di LG G2.

Non credevamo, però, che il marchio G sarebbe stato utilizzato da LG anche per altri dispositivi che non sarebbero stati smartphone.

L’azienda coreana, infatti, ha registrato, di recente, alcuni marchi di diversi dispositivi. G Watch e G Glass non hanno certamente bisogno di spiegazioni, mentre G Band ci fa pensare ad un accessorio da braccio/polso, magari simile ad S Band di Samsung.

G Pad, invece, potrebbe essere un nuovo tablet o anche un accessorio per smartphone, simile al Game Pad di Samsung. G Hub e G Link, infine, potrebbero essere anche solamente delle applicazioni che racchiudono numerosi contenuti, come gli Hub di Samsung.

Detto questo, precisiamo che la registrazione di un marchio non deve tassativamente corrispondere alla realizzazione di un dispositivo, anche se, è lecito ipotizzare, che molti di essi vedranno la luce molto presto, magari con una presentazione durante il prossimo IFA di Berlino.

Via