LG ha reso ufficiale per l’Italia l’arrivo della funzione Toc Toc – o KnockON, se preferite – sulla serie Optimus LII, confermando così anche per il nostro Paese quello che aveva comunicato nei giorni scorsi Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. La funzione sarà introdotta con un aggiornamento software che verrà rilasciato entro questo mese per tutti gli esemplari Open Market; solo in seguito l’aggiornamento sarà disponibile anche per le versioni operatore. Non ci resta che comunicarvi la disponibilità dell’aggiornamento, ma per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al comunicato stampa qui sotto.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

IL “TOC TOC” DI LG DIVENTA
UNA FUNZIONE STANDARD DELLA SERIE optimus LII

LG porta la User Experience della Serie Optimus LII ad un altro livello

 

Milano, 17 gennaio 2014 – L’innovativa funzione Toc Toc, introdotta per la prima volta su LG G2, entrerà presto a far parte delle numerose feature che hanno reso la Serie Optimus LII campione di vendite tra gli smartphone LG. A partire da questo mese, infatti, gli utenti in possesso di smartphone della Serie Optimus LII potranno scaricare l’aggiornamento software[1] che implementerà questa funzione unica.

Toc Toc è diventata in pochissimo tempo una delle caratteristiche distintive e più apprezzate dei nuovi modelli della serie premium G di LG: LG G2, il tablet LG G Pad 8.3 e LG G Flex.  Un modo facile ed immediato per accendere o spegnere il device semplicemente toccando due volte lo schermo. È proprio sulla base delle reazioni estremamente positive dei fan che LG ha deciso di rendere la feature disponibile anche sulla Serie Optimus LII, per una user experience sempre più coinvolgente.

“Toc Toc, feature distintiva di LG, è la dimostrazione di cosa può succedere quando le ultime innovazioni della tecnologia mobile si uniscono alla capacità di comprendere i bisogni degli utenti”, ha affermato Omar Laruccia, Sales Director LG Electronics Mobile Communication Company, “Nessuno ha mai pensato che ci fosse bisogno di migliorare un tasto di accensione, finché i nostri ingegneri non si sono chiesti perché non si potesse trasformare tutto lo schermo in un pulsante di accensione.”

###

[1] L’aggiornamento Toc Toc sarà disponibile inizialmente per le varianti open market. Le versioni per operatore saranno disponibili in seguito.

LG Electronics, Inc.

LG Electronics Inc., è leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. L’azienda è costituita da quattro business unit – Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance, Air Conditioning & Energy Solutions – e ha 113 uffici distribuiti in tutto il mondo nei quali lavorano 87.000 persone. Con un fatturato di vendite mondiali pari a 45,22 miliardi di dollari nel 2012, LG è uno dei principali produttori di TV, smartphone, climatizzatori, lavatrici e frigoriferi. Per maggiori informazioni: www.lgnewsroom.com

LG Electronics Italia

LG Electronics Italia ha chiuso il 2012 con un fatturato di oltre 353 milioni di euro. L’azienda, con sede a Milano e circa 250 dipendenti dislocati in tutta Italia, opera nei mercati di elettronica di consumo, telefonia mobile, elettrodomestici, prodotti informatici, climatizzazione e soluzioni energetiche. Negli anni ha ottenuto ottimi risultati in ciascuna di queste aree ed è riuscita a essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e ad una capillare rete di vendita.

Per maggiori informazioni: www.lg.com/it , www.lgblog.it

[/spoiler]