Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications, annuncia ufficialmente che gli smartphone della serie L II riceveranno un aggiornamento di manutenzione, tramite il quale sarà introdotta una funzionalità che attualmente è presente solo sui dispositivi top di gamma dell’azienda, cioè Knock (conosciuta anche come KnockON o KnockKnock).

KnockON, infatti, per adesso è presente solo su LG G2 e su LG G Pad 8.3, ed è quella funzionalità che permette di accendere il display del dispositivo effettuando due tap su di esso, senza premere necessariamente alcun tasto fisico. Potete dare un’occhiata alle nostre recensioni per scoprire meglio di cosa si tratta:

Dunque, questa funzionalità “premium” arriverà anche su altri smartphone LG per dar modo agli utenti di poterne usufruire. Ecco le parole del signor Park riguardo Knock (o KnockON/KnockKnock):

Knock è una funzionalità LG UX ed è un grande esempio di cosa accade quando sposi le ultime innovazioni nella tecnologia mobile con le intuizioni orientate ai consumatori. Nessuno pensava che un pulsante power potesse essere migliorato, fino a quando i nostri ingegneri si sono chiesti perchè non trasformare l’intero display in un pulsante power.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare durante il mese di Gennaio a meno di slittamenti o problematiche da risolvere.

Via