Possiamo affermare che LG G3 è, senza alcun dubbio, lo smartphone più supportato da LG lato aggiornamenti. Sono passati pochi giorni dal rilascio della versione software V20f e adesso scopriamo che in arrivo c’è un nuovo aggiornamento che, salvo modifiche future, dovrebbe essere siglato V20k. E’ già stato rilasciato per le versioni coreane e questo ci ha permesso di scoprirne il changelog, che è per alcuni aspetti interessante:

  • Migliorate le prestazioni e la stabilità di sistema;
  • Migliorata la stabilità del Knock Code;
  • Aggiunti i temi di LG G Flex 2;
  • Aggiornate le applicazioni di Google;
  • Corretti alcuni bug di sistema.

Ora, al di là dei vari miglioramenti che fa sempre piacere leggere, ciò che più ci interessa è la voce che fa riferimento ai temi di LG G Flex 2. Sì, perché esso monta una versione di Android 5.0 Lollipop leggermente diversa graficamente rispetto a quella attuale che vanta LG G3, in quanto offre, ad esempio, dei nuovi tasti software.

L’aggiornamento è stato rilasciato via OTA per gli esemplari coreani e ha richiesto, almeno in questa occasione, il download di 149 MB. Se ve lo steste chiedendo, no, è ancora basato su Android 5.0 Lollipop, dunque non introduce né la 5.0.1 e né la 5.0.2. Restiamo in attesa del rilascio per la versione internazionale D855, cosa che dovrebbe richiedere non più di qualche settimana.

Mille grazie a CarmeLoL per la segnalazione!