Nelle prossime settimane LG dovrebbe svelare ufficialmente il suo smartphone di punta per il 2014, meglio conosciuto come G3. La presentazione sarebbe prevista per il mese di Maggio e perciò i rumor sono ormai diversi giorni che cercano di anticiparlo, quantomeno sotto il profilo hardware. E’ nuovamente AnTuTu a svelarci quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche e, a quanto pare, il produttore coreano dovrebbe seguire l’esempio di Oppo con il suo Find 7, lanciando due versioni di G3.

Stando ad AnTuTu avremmo quindi due diverse versioni, differenti fra loro per la risoluzione del display, per la frequenza del processore e per il quantitativo di memoria RAM. In particolare avremmo due smartphone così composti:

  • LG G3 QHD: Android 4.4, CPU Snapdragon 801 da 2,5 GHz, GPU Adreno 330, display con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, fotocamere da 2 e 13 MP, RAM da 2 GB e storage da 16 GB.
  • LG G3 Full HD: Android 4.4, CPU Snapdragon 801 da 2,3 GHz, GPU Adreno 330, display con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, fotocamere da 2 e 13 MP, RAM da 3 GB e storage da 32 GB.

In linea generale le caratteristiche dovrebbero essere queste, anche se c’è ancora da capire bene la configurazione, considerato che alcuni aspetti sono un po’ strani. La RAM sarebbe da 3 GB sulla versione con display Full HD e non su quella QHD, il che lascia pensare che possano esserci degli errori a livello di rilevazione dell’hardware da parte di AnTuTu.

Speriamo di venire in possesso presto di ulteriori informazioni, che possano confermare, eventualmente, quanto visto sopra. In ogni caso, quello che è certo è che stiamo parlando di un vero flagship, in grado di competere con HTC One M8, Samsung Galaxy S5, OnePlus One e Sony Xperia Z2, ma del resto era prevedibile.

Via