Nel primo trimestre del 2016 Fitbit conquista il primo posto nel mercato dei dispositivi indossabili battendo, insieme a Xiaomi, l’azienda di Cupertino e il suo Apple Watch. A rivelare i dati relativi al Q1 2016 è stata la società di ricerca IDC, la quale ha effettuato uno studio sulle quote di mercato del settore wearable e sul numero delle vendite effettuate.

Apple, durante il trimestre conclusosi il 31 marzo, ha visto diminuire il numero di Apple Watch venduti passando da 5 milioni di unità vendute nel trimestre precedente a 1,5 milioni di unità vendute nei primi 90 giorni del 2016. La diminuzione delle vendite si è configurata in una diminuzione della quota di mercato, a vantaggio delle aziende FitBit e Xiaomi, rispettivamente in prima e seconda posizione.

Xiaomi si rivela un ottimo player nel mercato dei dispositivi indossabili grazie alle ottime vendite del suo indossabile Xiaomi Mi Band 1S (recensione), le quali ammontano a circa 3,7 milioni di unità. L’azienda cinese, tra non molto, dovrebbe presentare Xiaomi Mi Band 2, dispositivo che dovrebbe incrementare ulteriormente la quota di mercato dell’azienda, visto il successo previsto. Samsung, invece, si trova in quinta posizione dopo Garmin, azienda molto attiva nel settore dei dispositivi indossabili.

Voi possedete un dispositivo indossabile? A quale azienda vi siete affidati?

Via