Alexa, l’assistente vocale intelligente di Amazon, verrà probabilmente integrato anche nelle TV di produttori come Sony, Hisense e LG, che hanno annunciato al CES l’interesse a integrare questa tecnologia vocale nei loro modelli.

Mentre le TV di Hisense permetteranno di controllare l’hardware, come volume e input, con Alexa, LG ha annunciato l’interesse a integrare Google Assistant come interfaccia vocale tramite il telecomando, con il supporto per gli altoparlanti intelligenti di Google Home e il supporto accessorio per Alexa per mezzo di un dispositivo come l’altoparlante intelligente Echo.

In modo analogo Sony, che integra anch’essa Google Assistant in alcuni modelli, sta pensando di espandere il supporto per Alexa sulla gamma di TV che arriveranno nel corso del 2018, in particolare sulle serie 4K HDR TV, X900F e A8F Bravia OLED.

A differenza dei prodotti multimediali di Amazon, in quelli degli altri produttori continuerà probabilmente a essere supportato di serie l’assistente di Google, percepito come migliore nelle ricerche, con il supporto per Alexa come opzione accessoria.