Conoscerete tutti il progetto assolutamente innovativo di Google riguardante le auto che si guidano da sole: l’obiettivo è realizzare un veicolo in grado di portare i passeggeri da un punto A ad un punto B, senza nessuna interazione umana; le conseguenze benefiche per la comunità potrebbero essere enormi, partendo da una riduzione degli incidenti causati dall’errore umano e arrivando ad un miglior utilizzo del tempo che passiamo in auto.

Dopo che la scorsa settimana era emersa la notizia di alcune auto di Google coinvolte in alcuni incidenti, il gigante di Mountain View è pronto al passo successivo: da questa estate, alcuni prototipi di questi veicoli lasceranno i circuiti di test e saranno liberi di girare per le strade della città.

Per il momento, nell’abitacolo sarà presente un guidatore di “sicurezza”, che avrà a disposizione un volante e due pedali (acceleratore e freno); inoltre, la velocità dei veicoli sarà limitata a 40 km/h. Il software che gestirà i prototipi sarà lo stesso inserito nei SUV a guida automatica Lexus RX450h.

Via