Dagli stessi creatori di Monument Valley arriva l’atteso Land’s End, annunciato un paio di mesi fa ed ora finalmente disponibile per Samsung Gear VR. Il nuovo titolo eredita le musiche, lo storyline e le meccaniche di gioco che hanno fatto di Mountain Valley uno dei giochi più apprezzati degli ultimi tempi.

Il giocatore avrà lo scopo di risvegliare una antica civiltà utilizzando i poteri della mente e lo farà esplorando dei panorami ispirati alle regioni più remote dell’Islanda e dell’Arabia Saudita. Saranno necessari circa 30-60 minuti per completare i cinque livelli del gioco e l’esperienza sarà resa ancora più unica dalla colonna sonora estremamente curata.

Land’s End permetterà all’utente di avere un’esperienza davvero unica che non richiederà l’utilizzo del piccolo trackpad collocato sul visore VR. Basterà guardare e fissare gli oggetti per interagire con loro e risolvere i puzzle presenti nel gioco.

Land’s End è attualmente disponibile in esclusiva per Samsung Gear VR e funziona solamente con Galaxy S6 mentre dovrebbe essere in arrivo una versione compatibile con Galaxy Note 4. Il gioco può essere acquistato dallo Store di Samsung Gear VR al prezzo di 7,99 dollari

Vi lasciamo con un breve filmato che vi mostra le meccaniche del gioco e le atmosfere suggestive accompagnate da musiche evocative.

Via