Sembra ormai imminente la presentazione di VEI, l’operatore mobile virtuale di Vodafone, nato per contrastare Kena Mobile e soprattutto il quarto operatore, Iliad, che arriverà sul mercato italiano entro la fine di quest’anno. Dopo il prefisso telefonico, di cui vi abbiamo riferito qualche settimana fa, trapelano ulteriori indizi sull’operatore, che sarebbe comparso nei sistemi informatici di Tre.

Non avete letto male, ci riferiamo proprio a Tre, che nella propria dealer station, il portale utilizzato dai negozianti per eseguire le operazioni legate alle SIM, ha inserito il codice ICCID 893910, che sarà utilizzato dalle SIM VEI e che è lo stesso utilizzato da Vodafone.

Sembra dunque che VEI, e di conseguenza Vodafone, stiano preparando la rete di vendita e i rapporti con gli altri gestori, adeguando i sistemi informatici in vista dell’arrivo nel nuovo operatore. Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma difficilmente vedremo il lancio del nuovo operatore virtuale prima di settembre.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Agosto 2017