Avete mai pensato di monitorare la vostra igiene orale quotidianamente? Oggi, grazie all’innovativo Kolibree Ara potrete capire come migliorare la pulizia dei denti ed evitare qualche visita dal dentista.

Il Kolibree Ara, grazie all’intelligenza artificiale e alla presenza di numerosi sensori di movimento quali un accelerometro, un giroscopio e un magnetometro, riuscirà a capire quali parti della bocca non sono state correttamente pulite. Questi dati sono inviati tramite connessione Bluetooth 4.0 all’applicazione Kolibree per smartphone. Non ci sarà da preoccuparsi nel caso non si fosse online o non fosse possibile la sincronizzazione tra spazzolino e smartphone: Ara possiede una memoria e tiene traccia della data, del tempo di lavaggio e delle zone pulite o meno fino alla prossima sincronizzazione. L’applicazione per smartphone in seguito alla sincronizzazione mostrerà un resoconto della vostra pulizia orale, segnalando le parti della bocca e i denti che non siete stati in grado di raggiungere e pulire correttamente. Tramite email Kolibree vi invierà anche un resoconto settimanale.

Il Kolibree Ara non è sicuramente il primo prodotto di questo genere. Già da un po’ di tempo infatti il settore degli spazzolini intelligenti si è popolato di interessanti prodotti, grazie alla startup Prophix o alla più blasonata Oral-B con il suo Genius 9000.

Kolibree Ara è disponibile sia per Android sia per iOS e costerà 130 $ quando sarà disponibile a marzo. Per ora potete prenotarlo sul sito ufficiale Kolibree al prezzo scontato di 80 $ (79 € per noi).