Tra le tante declinazioni del termine selfie, uno dei più abusati negli ultimi anni, potrebbe presto comparire il termine denties, ovvero le immagini dei propri denti. Se per le persone comuni potrebbe trattarsi di una cosa assurda, per molte celebrità in cerca di un pizzico di notorietà in più potrebbe essere un modo come un altro per far parlare di sé.

Bisogna infatti avere il portafogli particolarmente capiente e gonfio per pensare di spendere almeno 300 euro per uno spazzolino elettrico la cui peculiarità è data dalla presenza di una videocamera in grado di trasmettere le immagini su un comune smartphone. Nelle intenzioni di Prophix, il suo creatore, c’è l’intenzione di permettere ai suoi acquirenti di controllare lo stato di salute dei propri denti o delle proprie gengive.

Spazzolino2Il timore è che a qualcuno venga in mente di lanciare una nuova moda che si finisca per parlare di denties, con stelle e stelline del mondo dello spettacolo che fanno a gara per mostrarci la bellezza dei lori denti. La qualità delle immagini è assicurata dal sensore da 10 megapixel in grado di registrare video in FullHD e mostrerà le immagini su uno smartphone o tablet, con Android o iOS, permettendo, secondo Prophix, una pulizia più accurata dei propri denti.

Le vendite inizieranno solamente nel 2017 ma i pre ordini sino già aperti per chi pensa che si tratti di un gadget assolutamente irrinunciabile.

Via