Kodi 18, la nuova versione attualmente in fase di sviluppo dotata di nome in codice “Leia”, supporterà i suggerimenti (basati su precedenti visioni) e la ricerca vocale su Android TV.

Per chi non lo sapesse, Kodi, conosciuto anche come XBMC, è un media player open source disponibile su molte piattaforme, tra cui Android e Android TV. Con il prossimo aggiornamento i contenuti verranno suggeriti tra quelli presenti nella vostra libreria, in un modo simile a YouTube e Google Play Film.

Per quanto riguarda la ricerca vocale non c’è molto di cui parlare: con la versione 18 potrete effettuare delle ricerche tra i vostri contenuti utilizzando la voce. In pratica, cercando attraverso Ricerca Google vi verranno mostrati anche eventuali risultati di Kodi, come potete vedere nell’immagine qui di seguito e nel filmato in fondo.

Queste due nuove funzionalità arriveranno con Kodi 18, ma se non volete aspettare potete testare la versione “nightly” disponibile sul sito ufficiale: dopo averla installata, per poter usufruire delle novità dovrete attivare l’opzione “allow remote control via HTTP”.

Vi lasciamo al solito badge per il download dal Play Store (versione 17.1), al link al sito ufficiale per scaricare la nightly e al video che vi abbiamo promesso.