Vi ricordate di Kodak Ektra, lo smartphone Android presentato qualche mese fa dal noto marchio del settore fotografico? Giusto in tempo per i regali di Natale ecco che il dispositivo ha finalmente una data ufficiale di disponibilità.

Kodak Ektra sarà infatti disponibile all’acquisto dal prossimo 9 dicembre in Germania, con gli altri mercati che arriveranno a seguire, ad un prezzo di 499 Euro presso Media Markt, Saturn, Amazon, Ringfoto, notebooksbilliger.de e kodakphones.com; ovviamente, si tratta di uno smartphone concentrato sopratutto sul comparto fotografico, curato sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che nel design del dispositivo stesso.

kodak-ektra-android-phone-840x781

Troviamo infatti un sensore principale Sony IMX230 da 21 megapixel con apertura f/2.0 con OIS (Optical Image Stabilisation), Phase Detection Auto Focus, HDR e doppio flash LED, oltre ad una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f/2.2; curata anche l’esperienza lato software, con un’applicazione ricca di funzionalità.

Se siete interessati alla scheda tecnica e ad ulteriori dettagli potete trovarli nel nostro articolo dedicato; che ne dite di questo smartphone dedicato agli appassionati di fotografia? Lo acquisterete?