KnowRoaming è una compagnia canadese che offre interessanti servizi per chi è solito viaggiare spesso all’estero. KnowRoaming si è fatta conoscere in particolare per aver reso la celebre piattaforma di messaggistica WhatsApp completamente gratuita nell’utilizzo all’estero, a patto che si utilizzi una scheda SIM proprietaria.

Oggi però non si parla di questo: durante il MWC 2017 in corso, KnowRoaming ha annunciato di aver trovato un accordo con TCL Communication, che permetterà di accedere illimitatamente a internet a un prezzo vantaggioso. La SoftSIM di cui si parla sarà fornita in dotazione con l’acquisto di alcuni dispositivi Alcatel, quali Alcatel Pop 4-6 4G, Alcatel A2 XL e Alcatel A3 XL.Tramite la SoftSIM inclusa insieme ai sopraccitati dispositivi vi basterà scaricare l’applicazione Roam Now!, con la quale potrete facilmente monitorare il traffico utilizzato e tutti i pacchetti internet acquistati. Sarà dunque possibile godere di una connessione internet illimitata in ben 61 diversi Paesi, acquistando un pacchetto dati con costo rateale.

Se siete curiosi di conoscere il servizio gratuito di WhatsApp all’estero ve ne abbiamo parlato su questo articolo qualche mese fa, mentre se siete interessati ad approfondire il servizio SoftSIM e ciò che ha da offrire KnowRoaming per gli smartphone Alcatel vi basterà cliccare su Fonte a fine articolo.