Se vi capita spesso di viaggiare per lavoro o per divertimento e non volete perdere troppo tempo cercando le migliori offerte dedicate ai paesi stranieri, potreste fare un serio pensierino a KnowRoaming. Si tratta di un servizio offerto dall’omonima compagnia canadese che permette di chiamare e inviare SMS a costi contenuti in oltre 200 Paesi.

Se invece non volete spendere nemmeno un centesimo ma desiderata mantenervi in contatto con amici e parenti, vi basterà acquistare una delle due soluzioni offerte da KnowRoaming e sfruttare il servizio gratuito dedicato a WhatsApp. L’utilizzo all’estero della nota app di messaggistica attraverso una SIM di KnowRoaming non comporterà alcun addebito, mentre se doveste avere necessità di traffico Internet basterà acquistare il pacchetto che offre traffico illimitato al costo di 7,99 dollari.

La prima offerta si chiama KnowRoaming Global SIM Sticker e al costo di 29,99 dollari (che includono 10 dollari di traffico per eventuali chiamate e SMS) offre una speciale SIM adesiva da applicare sopra la vostra. Quando vi troverete in un Paese straniero la SIM si attiverà in automatico permettendovi di utilizzare WhatsApp senza spendere alcunché.

Spendendo appena 9,99 dollari avrete una classica SIM da inserire, magari in uno smartphone dual SIM, e utilizzarla una volta che sarete all’estero, allo stesso modo della soluzione precedente. Sul sito ufficiale trovate le tariffe per chiamate e SMS (al di fuori di WhatsApp) e per il traffico Internet a consumo, suddivise per continenti e nazioni.