Kickstarter è una piattaforma di crowdfunding che permette a chiunque di raccogliere fondi per realizzare e commercializzare un’idea. PATH Breath + FAT Band è un nuovo progetto che dovrebbe aiutare le persone a perdere peso, fornendo nel contempo una dettagliata analisi del loro metabolismo.

Gli ideatori del progetto affermano di aver condotto test accurati su oltre 300 utenti e di essere supportati da una equipe di medici sportivi, che hanno aiutato il team nella realizzazione del progetto.

Il kit PATH Breath + FAT Band comprende un analizzatore del respiro che va utilizzato per cinque minuti, respirandoci attraverso mentre vengono compiute attività fisiche. Il PATH Breath analizza i livelli di ossigeno e anidride carbonica per effettuare una stima del metabolismo e comprendere in quali momenti brucia i grassi.

In questo modo l’applicazione, installabile su un qualsiasi smartphone Android, aiuta a calcolare la quantità di esercizio fisico quotidiano per bruciare la quantità desiderata di grassi. La FAT Band, da indossare quotidianamente, misura il battito cardiaco e segnala, sempre attraverso l’applicazione, il momento migliore per compiere gli esercizi fisici. L’applicazione promette di personalizzare la tipologia di esercizi, adattandola alle reali necessità dell’utente.

Secondo alcuni medici interpellati sulla questione, il dispositivo non sarebbe particolarmente utile in quanto si limita a ricordare quello che suggerisce qualsiasi dietologo quando si tratta di perdere peso: mangiare meno e fare più attività fisica.

Se volete farvi aiutare da PATH Breath + FAT Band per raggiungere il vostro obiettivo, potete supportare la campagna Kickstarter, che ha già abbondantemente superato il proprio obiettivo, pagando una cifra che va dai 279 ai 299 dollari, con le consegne che dovrebbero partire dal mese di luglio del prossimo anno.

Trovate tutti dettagli e le informazioni necessarie sulla pagina ufficiale del progetto, raggiungibile a questo indirizzo.