Un paio di settimane fa Jolla aveva annunciato ufficialmente il rilascio di Jolla Sailfish OS 2.0 inizialmente riservata a pochi utenti. A partire da ieri il produttore finlandese ha iniziato il rollout della nuova versione per tutti i possessori di un dispositivo Jolla.

La nuova versione porta l’impronunciabile nome “eineheminlampi” ed il numero di versione sale al 1.1.9.28. La principale novità introdotta da Sailfish OS 2.0 è il nuovo stile di Homescreen, che permette ora di muoversi tra la Home Page e la pagina Eventi.

Molte applicazioni di sistema hanno ricevuto un aggiornamento grafico e sono state introdotte nuove gesture per migliorare l’usabilità dell’interfaccia grafica. Jolla afferma che il prossimo aggiornamento porterà un ulteriore miglioramento dell’esperienza utente e completerà il passaggio a Sailfish OS 2.0.

Se volete conoscere nel dettaglio tutte le novità ed il changelog completi potete visitare questo indirizzo in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie, purtroppo solamente in lingua inglese. Se avete un dispositivo con Jolla Sailfish OS armatevi di pazienza perché Jolla ha comunicato che il rollout della nuova versione richiederà parecchio tempo per essere completato.

Via