Jolla ha finalmente aperto in via ufficiale il suo store online per gli utenti europei. Il suo smartphone con Sailfish OS, chiamato The Jolla, sarà ora acquistabile da tutti gli utenti del Vecchio Continente al prezzo di 399€.

Il primo smartphone prodotto dalla società, fondata e composta da ex-dipendenti di Nokia che hanno voluto credere nel progetto MeeGo, non ha caratteristiche tecniche di spicco ma punta sull’esperienza utente per convincere l’utenza ad acquistarlo. Sailfish OS è infatti pensato per offrire grande fluidità, velocità e reattività pur con hardware relativamente contenuto.

Dietro allo schermo da 4.5 pollici con risoluzione qHD (960×540) troviamo infatti un processore dual-core Qualcomm operante a 1.4GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, accompagnati dal classico stack di connettività (WiFi, Bluetooth, GPS, LTE) e da una fotocamera da 8 megapixel, da uno slot microSD e da una batteria da 2100mAh.

Le spese di spedizione ammontano a 15€ e i tempi stimati di consegna sono di 3-4 settimane. Chi di voi fosse interessato all’acquisto può fare riferimento al link qui sotto.

Link | Jolla Shop

Via