Jolla annuncia Sailfish OS 2.0

Jolla annuncia Sailfish OS 2.0
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/jolla-logo-1_0-460x316.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/jolla-logo-1_0-583x400.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/jolla-logo-1_0.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/jolla-logo-1_0.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/03\/jolla-logo-1_0.png"}, "title": "Jolla annuncia Sailfish OS 2.0" }

Sailfish OS 2.0 è ufficiale. Lo ha annunciato Jolla con un comunicato stampa presentandolo come un major update, quale è come vedremo. Prima di vederne le novità, va detto che l’azienda finlandese ha dichiarato che il suo sistema operativo è pronto per essere distribuito agli OEM e per includere funzioni inedite per i partner.

Inoltre, che sta lavorando per supportare i chipset Intel Atom x3Sailfish OS 2.0 porterà con sé molte novità, che andranno a migliorare diversi aspetti. Sarà migliorata la compatibilità con le applicazioni Android, ottimizzato il multi-tasking su smartphone e tablet e sarà potenziata l’interfaccia utente con nuove funzioni, oltre che con diverse ottimizzazioni e scorciatoie per accedere alle notifiche.

Ci saranno anche nuove caratteristiche di personalizzazione e di privacy, oltre ad una visualizzazione delle notifiche e degli eventi migliorata. Infine, offrirà la possibilità di integrare i servizi dei partner a livello di sistema e di metterli in evidenza.

Condividimi!