Poco meno di due giorni fa Jide Tech ha avviato la campagna di raccolta fondi per la produzione di Remix Mini, un piccolo dispositivo dotato di Remix OS e destinato a rivoluzionare il settore dei mini PC. In meno di un’ora la campagna è stata completata, visto anche l’obiettivo molto basso prefissato da Jide Tech di soli 50.000 dollari.

Attualmente la campagna ha superato i 300.00 dollari e con 43 giorni davanti non è difficile ipotizzare che possa raggiungere cifre nell’ordine di qualche milione di dollari. Jide Tech ha inviato ieri una mail agli utenti che hanno già supportato il progetto con l’acquisto del dispositivo, chiarendo alcuni aspetti, in particolare in merito al SoC AllWinner utilizzato.

AllWinner H64 è il più recente chipset dedicato ai mini PC ed è dotato di una CPU quad core a 64 bit con core ARM Cortex A-53, supporto hardware per la decodifica dei video H.265 a 4K, uscita HDMI 4K e supporto nativo per Android 5.0 Lollipop. Il chipset fornisce anche alcune delle connessioni che sono state richieste dagli utenti, ovvero USB 2.0, presa Ethernet 10/100, WiFi singola banda a 2.4GHz e supporto per memorie esterne fino a 128GB.

Jide Tech ha inoltre comunicato che sta lavorando alacremente per ridurre i costi di spedizione al minimo e nel caso riesca a compiere progressi significativi verranno pubblicate su Kickstarter le nuove condizioni.