Dopo il rilascio ufficiale su PC da parte di Jide, Remix OS è stato installato da tanti utenti che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di testare gratuitamente su PC questo fork di Android (qualora ve lo stesse chiedendo, anche noi lo abbiamo provato e abbiamo raccolto le nostre impressioni in questo articolo).

Oltre a tante lodi per il lavoro svolto, Jide ha ricevuto anche tante critiche per le violazioni delle licenze GPL ed Apache, che riguardavano UNetbootin, il programma su cui è stato costruito il tool per installare Remix OS su penna USB, e Android-x86, il progetto di Android per PC su cui è stato progettato Remix OS. L’azienda cinese è al lavoro affinché le licenze GPL ed Apache siano rispettate e ha già pubblicato le prime sorgenti utilizzate per Remix OS.

In un post su XDA, Jide ha dichiarato che per rispettare le licenze open source di Android-x86, ha pubblicato il codice sorgente per i relativi componenti di Remix OS su GitHub. Oltre ai componenti di Remix OS basati su Android-x86, l’azienda cinese ha precisato che per rispettare la licenza GPL di UNetbootin, ha pubblicato anche il codice sorgente del tool progettato per installare Remix OS su penna USB. Se interessati, potete trovare le sorgenti a questo indirizzo.

Via