Dopo il rilascio ufficiale su PC da parte di Jide, Remix OS è stato installato da tanti utenti che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di installare gratuitamente su PC questo fork di Android, di cui trovate in questo articolo la nostra guida per l’installazione e la prova.

Oltre a tante lodi, Jide ha attirato su di sé anche critiche non tanto per i problemi che affiggono Remix OS (NdR, come sottolineato, si tratta di una release alpha), quanto per le presunte violazioni delle licenze GPL ed Apache. Il programma Windows incluso in Remix OS sembra essere, se non identico, quantomeno simile a UNetbootin, senza i legittimi riconoscimenti per quest’ultimo. Per di più, il progetto Android-x86 non viene menzionato, anche se la collaborazione di quest’ultimo è palese (infatti, il fork è scaricabile anche dal sito di Android-x86).

In un post su XDA, Jide dichiara di essere al lavoro affinché le licenze GPL ed Apache siano rispettate. A breve la questione dovrebbe essere risolta, in quanto si tratterebbe di modificare solo i riferimenti in Remix OS e non il codice stesso. In ogni caso, vi terremo aggiornati.

Via