Ottime notizie provengono dal Giappone in quanto la nota azienda produttrice di display Japan Display Inc. ha fatto sapere di essere al lavoro su pannelli da 7 pollici, con tecnologia WhiteMagic e con risoluzione 2K. Quindi, per quanto riguarda il futuro, la visualizzazione su tablet dei nostri contenuti sarà sia ben definita, ma anche con un consumo di energia minore ed una visualizzazione all’aperto finoa  due volte migliore rispetto ai tradizionali LCD.

Per chi non lo sapesse, la tecnologia WhiteMagic consiste nella presenza anche di un quarto subpixel di colore bianco, oltre ai tre classici RGB (Red, Green e Blu). JDI ha anche comunicato che i nuovi pannelli avranno un controllo della luminosità più efficiente ed offriranno un miglioramento nei consumi fino al 20% rispetto ai vecchi display. Il prim pannello di questo tipo è stato visto per la prima volta su Sony Xperia P.

whitemagic

I pannelli di nuova generazione a 7 pollici e con tecnologia WhiteMagic verranno mostrati per la prima volta il prossimo 1 Giugno, ma prima di poterlo vedere in funzione su un dispositivo dovremo aspettare ancora un po’. Che ne pensate?

Via