Gli italiani sono sempre più connessi ad Internet e l’ultimo rapporto di ComScore mette in evidenza quali sono stati i trend del 2016.

Il 2017 si appresta ad essere un anno proficuo per tutti coloro che operano nel digitale e nei contenuti online in Italia in quanto i trend sull’utilizzo della rete da parte degli italiani sono sempre più positivi. Lo studio statistico in questione è stato svolto dalla nota società di ricerca e di analisi di mercato ComScore, la quale ha messo in evidenza quelli che sono stati i comportamenti degli italiani sul web relativi al 2016.

Lo studio, scaricabile da questa pagina, mette in evidenza l’incremento dell’utilizzo della rete da dispositivi mobile, il quale può essere quantificato con una percentuale del 12% nel periodo che va da dicembre 2015 a dicembre 2016, mese a cui sono aggiornati i dati in questione.

Due italiani su tre (circa il 65%) sono connessi in rete e l’incremento degli utenti da mobile mette in evidenza quanto questo settore sia in continua espansione. Non tutti i contenuti, però, sono fruiti allo stesso modo: 6 minuti su 10, infatti, vengono trascorsi sul noto social network Facebook o su Whatsapp.

Di seguito le risultanze sull’utilizzo medio dei dispositivi mobile a confronto con i computer desktop per l’utilizzo di internet e le varie categorie di contenuti utilizzati dagli utenti:

Cresce a 4,4 milioni, inoltre, il numero di utenti che usufruiscono di contenuti multimediali come video dai dispositivi mobile, segno evidente che il mercato dello streaming è in continua crescita.

Voi per cosa utilizzate maggiormente la rete?