E anche il muro dei 200.000 punti su AnTuTu è crollato, lo abbiamo visto nella scorsa classifica. Un risultato non immaginabile fino a qualche tempo fa raggiunto, ahinoi, da iPhone 8 e 8 Plus, attori esterni al mondo Android.

Quella soglia psicologica adesso viene nuovamente superata. Ancora una volta non è un Android, ma un dispositivo iOS. Sì, si tratta proprio di iPhone X. Devono essere stati tanti gli acquirenti della primissima ora ad averlo messo sotto stress, visto che il benchmark ha già elaborato il punteggio medio ottenuto.

L’iPhone del decennale ha una media di 202.000 punti e picchi di 226.000. Un risultato tanto elevato e simile a quello dei fratelli 8 e 8 Plus non sorprenderà i più informati, consci del fatto che gran parte della dotazione hardware è condivisa.

A partire dal processore esa core Apple A11 Bionic composto da quattro core ad alta efficienza energetica e altri due nati per “spingere”. Condivisa con iPhone 8 Plus anche la GPU sviluppata a Cupertino e la memoria RAM da 3 GB.

Nonostante il pacchetto tecnico non raggiunga i picchi di alcuni Android – pensate ad esempio a Razer Phone e i suoi 8 GB di RAM – l’ottimizzazione e la perfetta simbiosi tra hardware e software erano e restano alla base delle prestazioni strabilianti di iPhone.

Chissà però che quei livelli a breve non vengano raggiunti e, perché no, superati da qualche smartphone col robottino verde a bordo.

Vai a: unboxing e prime impressioni di iPhone X