Non è la prima volta che iOttie sfrutta la visibilità del CES per lanciare dei nuovi prodotti, principalmente afferenti al mondo dell’auto. Un piccolissimo antipasto lo si era avuto l’anno scorso, quando l’azienda presentò alcuni alimentatori da parete e dei supporti per auto, categoria, quest’ultima, a cui appartiene anche il nuovo Easy One Touch Connect.

Si tratta di un supporto per smartphone da applicare al cruscotto che ha una particolarità, non rivoluzionaria ma pur sempre comoda e smart. L’accessorio, infatti, integra Amazon Alexa, l’assistente digitale del gigante dell’e-commerce che “vive” negli Echo e sempre più di frequente nei sistemi di infotainment più recenti.

Alexa si presta bene a parecchie applicazioni per via del sistema di skills, cioè dei pacchetti da scaricare dall’apposito store e trasferire all’assistente per fagli apprendere nuove abilità. Per cui può tornare utile anche in auto per evitare distrazioni sfruttare la voce per comandare in mobilità dispositivi di smart home o anche solo per chiedere delle informazioni sulla meta da raggiungere.

Però, come detto, Alexa è in continua evoluzione proprio grazie alle skills, quindi gli scenari di utilizzo sono potenzialmente infiniti. iOttie Easy One Touch Connect andrà in vendita a breve sia sul sito ufficiale che su Amazon ad un prezzo che non è ancora stato comunicato.