Tenere le mani sul volante e lo sguardo fisso sulla strada sono tra i fattori più importanti per circolare in auto in sicurezza. Per cui che ben vengano i sistemi di ausilio alla guida di nuova generazione come Android Auto, che con un pulsante sulla corona e l’ausilio della voce riducono la principale fonte di distrazione.

A partire da lunedì 12 novembre coloro che guidano una SEAT avranno un’opzione in più tra cui scegliere: da quel momento Amazon Alexa, l’assistente virtuale dell’azienda di commercio elettronico più grande al mondo, sarà ben lieto di assistere i clienti italiani, francesi e spagnoli anche a bordo dei veicoli di Martorell.

SEAT e Alexa costituivano già un binomio in Germania e Regno Unito, che per rendere nei prossimi giorni ugualmente fruttifero in Italia sarà sufficiente collegare in vettura un Android in cui sono state installate le app Amazon Alexa e SEAT Media Control.

Ha espresso soddisfazione il presidente della casa automobilistica spagnola, l’italiano Luca De Meo: “Siamo entusiasti di estendere questa funzionalità ai clienti spagnoli, italiani e francesi, che consentirà a coloro che dispongono di un veicolo compatibile di controllare il tempo, riprodurre musica e molto altro, semplicemente utilizzando la propria voce”.