Il 2013 è l’anno degli smartwatch, ormai è risaputo da tempo. Basti pensare alle numerose indiscrezioni su un prossimo smartwatch Samsung, Motorola, LG e perfino di Google. I dispositivi indossabili stanno pian piano diventando sempre più comuni, come dimostra il Google Glass.

L’ultimo di questi è realizzato dall’azienda cinese inWatch ed è denominato inWatch One. Stiamo parlando di un dispositivo che ha a bordo un display capacitivo da 1.54 pollici con una risoluzione di 240 x 240 p, una CPU dual core da 1.2 GHz, una fotocamera da 2 MP e una batteria da 500 mAh.

Ciò che però sorprende è che lo smartwatch è dotato di uno slot per una SIM GSM, che gli permette di eseguire anche funzioni telefoniche. Non mancano le connettività del caso come WiFi, Bluetooth e GPS, mentre la versione di Android è la 4.2, personalizzata dal produttore. Non sappiamo, per il momento, se inWatch One sarà lanciato anche in Europa, ma vi terremo aggiornati. Per adesso è acquistabile sul sito ufficiale del produttore a 1.788 RMB, al cambio circa 293 dollari.

Via