Instagram è una delle più famose piattaforme al mondo per la condivisione di fotografie, ma nonostante l’enorme popolarità continua ad essere afflitta da un limite abbastanza importante.

Le immagini visualizzate su Instagram (utilizzando il client web o le applicazioni Android e iOS) hanno infatti una dimensione di 640 x 640 pixel, estremamente inferiore rispetto agli standard cui siamo ormai abituati.

Gli sviluppatori stanno fortunatamente lavorando per risolvere questo “problema” ed hanno già abilitato il caricamento delle foto alla risoluzione di 1080 x 1080 pixel.

Al momento l’unico modo per visualizzare la nuova dimensione delle fotografie è quello di aprire Instagram sul PC, cliccare su una immagine, selezionare la visualizzazione del sorgente della pagina, utilizzare lo strumento di ricerca per cercare “.jpg”, copiare il primo URL visualizzato ed inserirlo nella barra degli indirizzi del browser.

Così facendo si avrà la possibilità di visionare l’immagine in questione a 1080 x 1080 pixel.

Non sappiamo ancora quanto tempo impiegherà Instagram prima di abilitare la visualizzazione delle immagini alla nuova risoluzione su Android e iOS.

Via