Circa due anni dopo l’avvio del programma beta sul Play Store, l’app Android di Instagram è ora disponibile anche in versione alpha: se siete tra coloro che vogliono scoprire per primi le novità delle nuove release, ecco come fare per aderire.

Il programma è stato “lanciato” da un dipendente di Instagram attraverso un post su Reddit, con lo scopo di trovare utenti interessati: ora quel messaggio è stato rimosso (probabilmente perché ha già raggiunto l’obiettivo prefissato), ma il link a Google Groups funziona ancora perfettamente. Prima di lasciarvi le istruzioni vi ricordiamo che, trattandosi di una versione alpha, non dovrebbero mancare bug e problemi di stabilità.

Se siete comunque decisi a provare la versione alpha dell’app Android di Instagram dovete seguire questo link, registrarvi col vostro indirizzo e-mail e unirvi al gruppo; una volta fatto dovete necessariamente aderire anche al programma beta sul Play Store seguendo quest’altro link. Qui in basso trovate invece il badge per scaricare la versione stabile.