Circa due anni dopo l’avvio del programma beta sul Play Store, l’app Android di Instagram è ora disponibile anche in versione alpha: se siete tra coloro che vogliono scoprire per primi le novità delle nuove release, ecco come fare per aderire.

Il programma è stato “lanciato” da un dipendente di Instagram attraverso un post su Reddit, con lo scopo di trovare utenti interessati: ora quel messaggio è stato rimosso (probabilmente perché ha già raggiunto l’obiettivo prefissato), ma il link a Google Groups funziona ancora perfettamente. Prima di lasciarvi le istruzioni vi ricordiamo che, trattandosi di una versione alpha, non dovrebbero mancare bug e problemi di stabilità.

Se siete comunque decisi a provare la versione alpha dell’app Android di Instagram dovete seguire questo link, registrarvi col vostro indirizzo e-mail e unirvi al gruppo; una volta fatto dovete necessariamente aderire anche al programma beta sul Play Store seguendo quest’altro link. Qui in basso trovate invece il badge per scaricare la versione stabile.

Android app sul Google Play